Boomerang sceglie Facebook e Scooby Doo per la campagna ‘‘Io ci metto il muso’

31 luglio 2013

Iniziativa virale contro l’abbandono degli animali

 

Boomerang, il canale della piattaforma Sky che mette d’accordo grandi e piccoli e interamente dedicato ai classici e ai nuovi classici dell’animazione, lancia per il secondo anno ‘Io ci metto il muso’, la campagna a favore degli animali e contro l’abbandono estivo. Muso-testimonial d’eccezione per il 2013 è Scooby Doo, l’alano detective nato oltre 40 anni fa dalla fantasia di Hanna & Barbera, e a tutt’oggi tra le cartoon star preferite del canale attraverso i ‘nuovi classici’ Scooby Doo Mystery Inc. e Le nuove avventure di Scooby Doo. Boomerang proclama dal 5 all’11 agosto la Settimana contro l’abbandono degli animali, proprio nei giorni ‘caldi’ dell’esodo estivo, spesso tristemente noto per l’alto numero di animali domestici abbandonati lungo le strade in occasione delle vacanze. Per diffondere ‘viralmente’ questa campagna di sensibilizzazione, è già attiva la pagina Facebook ‘Io ci metto il muso’ dove Boomerang invita tutti a partecipare all’iniziativa sostituendo, nei giorni dal 5 all’11 agosto, l’immagine del proprio profilo Facebook con quella di ‘Scooby Doo-Io ci metto il muso’. Saranno disponibili anche materiali per divulgare il messaggio, tra cui l’immagine-manifesto dell’iniziativa, da personalizzare seguendo semplici istruzioni, e cambiare a piacimento il messaggio che vi è riportato (‘non abbandonare i tuoi amici, abbandònati al divertimento’): un modo divertente per pubblicare sulla propria bacheca e condividere con gli amici un messaggio personale a favore degli animali. A ‘Io ci Metto il Muso’ potranno partecipare tutti coloro che hanno a cuore il benessere degli animali, e la pagina Facebook accoglierà anche tante associazioni, dando visibilità alle loro iniziative a favore degli amici a 4 zampe e offrendo uno spazio di scambio di informazioni per tutti.