Prezzofelice personalizza il sito in base all’utente

31 luglio 2013

Nuovi anche logo e app, che festeggia 300 mila download

 
Restyling su più fronti per Prezzofelice: l’outlet italiano del web fondato da Raffaele Giovine rinnova sito, app e logo. Per quanto riguarda il primo aspetto, il concetto chiave che ha guidato l’operazione è: ogni iscritto è unico, quindi inutile perdere tempo con offerte che non interessano, meglio concentrarsi sui gusti di ognuno. In questo modo ogni utente avrà la sua schermate ad hoc a seconda delle preferenze espresse in fase di registrazione. La personalizzazione si rispecchia nella schermata del sito, dove le offerte seguono, dall’alto verso il basso, l’indice di gradimento, cosa particolarmente importante su smartphone e tablet, dove l’esperienza d’acquisto è ancora più veloce. Altra leva è la possibilità di commentare e condividere sui social le proprie esperienze d’acquisto. Il logo, realizzato dallo studio grafico Labsus di Roma, segue i criteri della semplicità, mentre l’app è resa ancora più funzionale per quanto riguarda il reperimento delle offerte, grazie anche alla geolocalizzazione. Dal lancio nel dicembre 2012 l’app ha registrato 300 mila download.