FCP Stampa, fatturato adv a -24,4%

31 luglio 2013

Quotidiani a -23,3% e periodici a -26,1%. Cala ancora la Free Press a -35%

 

Sono stati diffusi ieri i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-giugno 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -24,4%.In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -23,3% a fatturato e -13,1% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -30,8% a fatturato e -21,3% a spazio. La Di Servizio ha segnato -9,7% a fatturato e -3,2% a spazio. La Rubricata ha segnato un calo a fatturato -14,2% e a spazio -10,4%. La Commerciale locale ha ottenuto -20,0% a fatturato e -11,6% a spazio.

I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -35,0% a fatturato e -28,1% a spazio. La Commerciale Nazionale registra a fatturato -44,4% e a spazio -35,8%. La tipologia Di Servizio registra un andamento positivo sia a fatturato +48,6% che a spazio +132,9%. La Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato  -29,4%  che a spazio -27,0%.

I periodici segnano un calo a fatturato -26,1% e a spazio  -21,3%. I Settimanali registrano un andamento negativo  sia  a fatturato -27,0% che a spazio -18,6%. I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -26,3% che a spazio -25,6%.

Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -8,7% e a spazio -11,6%.

Per vedere i dati completi clicca qui