Il Consorzio del Prosciutto di Modena sceglie Cooee Italia

30 luglio 2013

A seguito di una consultazione tra più agenzie, il Consorzio del Prosciutto di Modena ha affidato a Cooee Italia, l’agenzia di comunicazione fondata e diretta da Mauro Miglioranzi, l’incarico per curare tutte le attività di comunicazione, tra cui il restyling e il riposizionamento della propria immagine. Il Consorzio del Prosciutto di Modena nasce nel 1969 con lo scopo di tutelare e valorizzare il prosciutto prodotto nella fascia collinare e nelle valli attorno al bacino del fiume Panaro, comprendendo anche i territori delle province di Bologna e Reggio Emilia. Il Consorzio in particolare mira a salvaguardare le caratteristiche e le materie prime del prodotto per fornire al consumatore garanzie di salubrità e genuinità. La qualità del Prosciutto di Modena e l’intensa attività dei produttori hanno consentito l’ambito riconoscimento, a livello europeo, della denominazione di origine protetta (DOP). Lo staff di Cooee si occuperà dello studio della nuova brand identity, dell’ideazione della nuova campagna adv e del restyling completo del web site; oltre allo studio di tutti i materiali a supporto della comunicazione istituzionale. Per l’agenzia di Miglioranzi si tratta della nona acquisizione del 2013: insieme alle conferme dei clienti storici infatti, Cooee ha ottenuto nuovi incarichi quali Gruppo Revello, Performance In Lighting, Gerard’s, Daldoss, Aeroporto Catullo di Verona, Latteria di Vipiteno, Linea Schwabe di Loacker Remedia e Salvaterra Wine.