‘Il Lunedì si parlava di calcio’: Maxus cura la comunicazione per la mostra bianconera

29 luglio 2013

Maxus ha curato per Juventus F.C le attività di comunicazione per la promozione della mostra ‘Il Lunedì si parlava di calcio. Agnelli – Juventus:  90 anni di passione bianconera’, la prima esposizione temporanea ospitata all’interno degli spazi dello Juventus Museum e dedicata alla lunga storia d’amore tra il club e la famiglia Agnelli. Il piano di comunicazione sviluppato da Maxus a sostegno dell’evento ha previsto, in una prima fase, una campagna interamente declinata sul digital con attività mobile e display su siti a target e Facebook, a cui è seguita un’ attività di Out of Home, pianificata da Kinetic, che prevede per tre mesi la decorazione integrale con i colori del Club di un  Eurotram a Torino, mezzo di eccellenza per impatto e qualità. La mostra, che sarà aperta al pubblico sino a domenica 1 settembre, ripercorre la storia delle quattro presidenze degli Agnelli, da Edoardo ad Andrea, passando per Giovanni e Umberto, raccontando i primati conquistati dalla Juventus e ha come filo conduttore l’innovazione che la famiglia Agnelli ha saputo apportare in campo e fuori dal campo. La mostra potrà essere visitata gratuitamente acquistando il biglietto dello Juventus Museum, mentre coloro i quali desiderino visitare la sola esposizione pagheranno un ingresso di 5 Euro che contribuirà alla raccolta fondi per il progetto benefico ‘Crescere Insieme al Sant’Anna’, che ha come obiettivo la ristrutturazione del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.