Zampediverse si tuffa nella brand experience del Red Bull Cliff Diving

29 luglio 2013

Zampediverse ha curato il progetto di brand experience legato alla Red Bull Cliff Diving World Series, la competizione internazionale di tuffi da grandi altezze più importante al mondo. L’agenzia si è occupata dell’adattamento della creatività e della realizzazione dei materiali sul punto vendita (leaflet, locandine, totem, isole in store), diving experience attraverso allestimenti che utilizzano la tecnica anamorfica, digital engamement per un’iniziativa che quest’anno vede di nuovo coinvolta l’Italia. Una delle tappe della competizione si è infatti appena svolta a Malcesine, sul lago di Garda. Per l’occasione sono stati creati, a firma Zampediverse, due installazioni 5×2 metri, posizionate nei punti strategici della cittadina, che riproducono un vero e proprio trampolino di lancio. L’installazione permette di farsi fotografare su questo inedito trampolino 3D e, grazie all’utilizzo della tecnica anamorfica, l’impressione fotografica è quella di compiere un vero e proprio tuffo mozzafiato come gli atleti della Red Bull Cliff Diving World Series. A supporto dell’iniziativa, un game online legato a un’iniziativa di consumer engagement che mette alla prova i giocatori in tema di cliff diving. Zampediverse ha collaborato sinergicamente con il team Red Bull per l’ideazione e lo sviluppo del game.