Cartoon Network e Lego lanciano Mixels

29 luglio 2013

Coproduzione di un franchise di intrattenimento per famiglie

Cartoon Network e Lego annunciano un accordo globale per la coproduzione di un innovativo franchise di intrattenimento per famiglie. Mixels sarà lanciato nel 2014 e includerà contenuti in animazione (prevalentemente di durata breve), una ricca gamma di giochi digitali, oltre ad una collezione di giocattoli da costruzione, e altro ancora.

I contenuti in animazione saranno on air in Italia su Cartoon Network e su Boing e avranno come protagonisti i Mixels, coloratissime creature che possono unirsi e mescolarsi tra loro dando vita a divertenti ed imprevedibili storie. Il franchise disporrà, inoltre, di un portfolio di mini-set da costruzione collezionabili che saranno distribuiti in 3 diversi lanci nel corso del 2014.

Con il nuovo franchise, i Cartoon Network Studios guideranno tutti i contenuti narrativi, di animazione e digitali, e Cartoon Network Enterprises gestirà il merchandise licenziato Mixels ad eccezione dei giocattoli. Il Gruppo Lego si concentrerà sul design, la produzione e la distribuzione di giocattoli Mixels e sul supporto della property attraverso il publishing Mixels.