IMT promuove il Verdicchio, da domenica in onda lo spot su Radio Rai

26 luglio 2013

Con Fede e Tinto ‘Potevi dirlo prima..’ e 600 passaggi

Il Verdicchio si prepara, attraverso il suo Consorzio, a un vero e proprio tour de force promozionale. In primo piano, tra le attività promosse dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT), che conta 850 aziende per 16 denominazioni e rappresenta il 90% dell’export delle Marche, anche una campagna nazionale di spot radiofonici.

Dal 28 luglio sino al 7 settembre, per la prima volta il vino principe delle Marche sarà protagonista su Radio Rai con 660 passaggi pubblicitari per un’audience complessiva di 197,6 milioni di utenti. Per gli spot radiofonici, su cui è basata anche una campagna virale on line, i protagonisti sono i conduttori di Decanter (Rai Radio2), Fede e Tinto (nella foto) che si interrogano su quale sia il vino ‘elegante, di grande struttura e 100% marchigiano’ e in 18” si danno la risposta che è anche il claim della campagna: ‘Verdicchio!!! Potevi dirlo prima..’.