De Agostini Publishing Italia e Mondadori presentano Ideebimbi a Punto Croce

26 luglio 2013

In edicola con Donna Moderna e Confidenze. Campagna adv su tv, stampa e web

 

Asciugamani e bavaglini, lenzuola e tutine e altri oggetti per tutte le occasioni: l’arte del punto croce sta conquistando moltissime donne italiane di tutte le età. Per soddisfare le richieste di chi desidera cimentarsi in questa tecnica del ricamo, De Agostini Publishing Italia in partnership con Mondadori presenta ‘Ideebimbi a Punto Croce’, un manuale per personalizzare i capi di abbigliamento dei bimbi fra 0 e 5 anni, arricchire la loro cameretta, festeggiare le prime ricorrenze o preparare regali e giochi.

In uscita il 3 agosto, ogni numero dei 60 previsti in totale sarà composto da 24 pagine e sei rubriche (Il guardaroba e la pappa, Il bagno e la cameretta, Gli alfabeti e i numeri, I giocattoli, Le ricorrenze, La scuola), con tante schede ricche di schemi. In più in ogni uscita un kit di matassine in cotone Mouliné a marchio DMC. La collezione sarà abbinata ai settimanali Mondadori Donna Moderna e Confidenze e sarà inoltre affiancata dal sito web (puntocroce.deagostinipassion.it), dalla pagina Facebook fb.com/deagostinipassion, nonché dal sito mondadoriperte.it. Il lancio del prodotto sarà accompagnato dal concorso ‘Punto Croce Baby’ (concorsi.deagostinipassion.it/puntocrocebaby), un istant win che permetterà di vincere ogni giorno fantastici premi e che metterà in palio, tra tutti i partecipanti, un super premio finale. La periodicità sarà quindicinale fino all’uscita 14esima, di seguito settimanale.

La seconda uscita sarà in edicola a partire da mercoledì 21 agosto. Il prezzo di vendita al pubblico è promozionale per la prima uscita (0,99 euro) e dalla seconda uscita a 4,99 euro per tutta la durata dell’opera, oltre al prezzo della rivista. I numeri sono acquistabili in edicola o in abbonamento collegandosi ai siti: puntocroce.deagostinipassion.it o www.mondadoriperte.it. “Abbiamo concepito quest’opera pensando anche a chi si avvicina al Punto Croce per la prima volta, per accompagnarlo passo passo in questo appassionante mondo. Siamo certi di offrire ancora una volta un prodotto di grande qualità al nostro pubblico, che proporremo in partnership con Mondadori attraverso una sinergica campagna di marketing e comunicazione on e off-line”, afferma Alessandro Lenzi, Direttore Publishing e Retail Marketing di De Agostini Publishing Italia.

La campagna marketing e adv prevista sarà articolata e avrà l’obiettivo di colpire il target consumer nel modo più specifico possibile. La campagna è articolata su tre diversi canali: tv, stampa e web e prevede spot tv sia per la prima sia per la seconda uscita. In particolare gli spot proposti per la prima uscita avranno un formato da 20”, 18” e 10” e andranno in onda dal 2 agosto per proseguire fino al 10 agosto. Per la seconda uscita invece è previsto lo spot da 10” per il periodo che va dal 20 al 23 agosto su reti generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Rai 1, 2 e 39 e dtt (La 5, Extra, Iris, Top Crime, TGcom24, Rai Premium, Real Time). La campagna stampa, con pagine singole e doppie, sarà pianificata su Confidenze e Donna Moderna con cui vanno in abbinata i fascicoli dell’opera per un periodo che copre tutta la durata dell’opera e altre testate Mondadori quali Tv Sorrisi e Canzoni, Chi, Tele Più sulle quali la pianificazione riguarda la fase di lancio del prodotto. Oltre a questo è stata prevista adv sul web con attività di retargeting, di affiliation, di invio di dem oltre a una presenza sui motori di ricerca Google e sul social network Facebook a partire dall’1 agosto 2013.