Omnicom Group prepara il lancio della terza media agency

25 luglio 2013

Affiancherà Omd e Phd

Omnicom Group sta lavorando al lancio di una terza media agency internazionale che andrebbe ad affiancarsi a Omd e Phd. La holding, secondo la stampa estera, starebbe vagliando il mercato dell’industria dell’advertising alla alla ricerca di un nuovo chief executive per la guida della nuova agenzia. Non è ancora chiaro se Omnicom opterà per un nuovo marchio o rispolvererà un marchio  già esistente come quello di Prometheus, una media agency che venne scorporata e sospesa da Omd nel 2005. Omd possiede i brand Apple, Visa, PepsiCo e McDonalds, mentre Phd lavora con Gap, il gigante farmaceutico GSK, Unilever e Starbucks.

L’anno scorso, Publicis Groupe ha creato Spark, una terza agenzia competitiva da contrapporre a Starcom e Mediavest. Mesi dopo, Interpublic Group ha lanciato BPN per competere contro UM e Initiative. Mentre GroupM da tempo offre al mercato ben quattro media agency, tra cui Mediacom, Mindshare, Mec e Maxus.