Ama si affida a Event Way per la campagna sulla raccolta differenziata a Roma

25 luglio 2013

Presidio delle vie dei Municipi e del centro commerciale Euroma2 con Segway PT

Event Way si aggiudica il bando per la campagna informativa sull’estensione del nuovo sistema di raccolta differenziata in 5 Municipi di Roma promosso da Ama, azienda municipalizzata che gestisce i rifiuti della Capitale. L’agenzia di comunicazione ha curato la campagna di comunicazione per diffondere una cultura ecologista attuando una rivoluzione dal basso, partendo dai cittadini e dalla loro quotidianità, per far comprendere loro che la raccolta differenziata è indispensabile per risolvere il problema delle discariche.

Sulla falsa riga del progetto pilota svoltosi nel III Municipio lo scorso novembre, dal 15 la 26 luglio la campagna è arrivata nei Municipi IX, XVIII e I di Roma. A bordo dei Segway PT, gli informatori hanno presidiato le principali vie dei Municipi, oltre il centro commerciale Euroma2, appartenente alla circoscrizione del IX Municipio.

In soli 30 giorni di servizio, gli informatori hanno contattato circa 100.000 persone distribuendo più di 45.000 materiali informativi tra brochures, calendari e guide per le famiglie oltre ai 3.000 sacchetti di compost distribuiti gratuitamente ai visitatori in uscita del centro commerciale Euroma2. Inoltre, dal 9 al 14 luglio al piano terra del centro alcuni animatori-informatori hanno allietato le visite delle famiglie con attività ludico-didattiche.

A partire da settembre la campagna di comunicazione continuerà in nuovi Municipi: l’ex XV e l’ex VIII così da estendere il sistema di raccolta differenziata a tutta la città e raggiungere l’obiettivo, entro il 2014, del 65% di differenziata.