Nasce il brand di abbigliamento Loulu Florence. Dal 2014 la comunicazione

25 luglio 2013

Stampa e web i mezzi scelti per il lancio

 

Nasce un nuovo brand tutto italiano che punta sul made in Italy: Loulu Florence esordirà infatti con la collezione primavera-estate 2014. La filosofia del brand dell’azienda toscana Loulu Florence è quella di rispolverare la tradizione dell’alta moda italiana strizzando l’occhio alle nuove tecnologie, indispensabili per proporre un prodotto di qualità e al passo coi tempi. La politica di marketing è mirata a obiettivi specifici in funzione della posizione di mercato che assumerà il prodotto.

Advertage Communication di San Gennaro Vesuviano (NA) è l’agenzia che gestisce la comunicazione. Nel 2014 sarà pianificata una campagna di comunicazione mirata sulle principali riviste femminili quali Vogue, Grazia, Glamour. Sono allo studio immagini fotografiche ad hoc per le campagne pubblicitarie, affissioni, riviste di settore, cartelli vetrina presso i punti vendita in modo da consentire l’immediata riconoscibilità del brand e consolidare nel consumatore la sensazione di qualità del prodotto. Nel contempo è programmata una pianificazione di tre anni, con una presenza il più possibile continuativa all’interno di riviste di settore, presenza che dovrà essere maggiore nei primi due anni di lancio del prodotto. Alle pagine pubblicitarie sarà associata la pubblicazione di articoli e redazionali che tenderanno a illustrare al pubblico in maniera più dettagliata lo stile e la filosofia di Loulu.

Parallelamente alla campagna pubblicitaria su carta stampata, verrà pianificata una campagna di viral marketing sul web con la creazione di video su YouTube e la diffusione di banner e pop up sui principali social network. Per il potenziale cliente trade sarà pianificata una campagna aggressiva di direct mail a livello nazionale, con l’invio di cataloghi e brochure informative sulle modalità di acquisto e diffusione della collezione. Per non lasciarsi sfuggire il lancio di questo nuovo brand si può seguire l’hashtag #chièloulu e la pagina Facebook Loulu attraverso i quali, un po’ alla volta, saranno svelati i must have della collezione e durante l’estate sarà lanciato un contest.

Valeria Zonca