Con La Gazzetta dello Sport la serie completa di Lucky Luke

23 luglio 2013

Da oggi in edicola le storie a fumetti del leggendario cowboy in un’edizione speciale

 

La Gazzetta dello Sport presenta la serie completa degli albi di Lucky Luke, uno dei cowboy più famosi e amati del mondo del fumetto, da oggi in edicola. Un fumetto imperdibile per ogni appassionato del genere western, racconta le avventure di Lucky Luke, cowboy taciturno e solitario, l’unico capace di sparare più veloce della propria ombra, paladino della giustizia, accompagnato dal fido cavallo Jolly Jumper e sempre alle prese con le scorribande dei Fratelli Dalton.

La collana, in edicola con La Gazzetta dello Sport, è composta da 44 albi, ognuno dei quali contiene due storie a colori con 100 pagine di puro divertimento. Le storie di Lucky Luke compaiono per la prima volta sul supplemento del settimanale belga Spirou nel 1947, ma vengono alla ribalta due anni dopo quando Maurice de Bèvere, in arte Morris, scrive la storia ‘La mine d’or de Dick Digger’. L’undicesimo volume della collana, in edicola dall’1 ottobre, conterrà questa prima storia, completamente inedita in Italia.

Il primo volume è in edicola da oggi al prezzo di 1 euro, mentre i successivi costeranno 3,99 euro. Nel primo libro ci saranno due storie ambientate nel profondo West immediatamente successive a quelle degli esordi: ‘Corsa per l’Oklahoma’ e ‘Il Giudice’, due episodi che hanno come sfondo avvenimenti reali, e sono state scritte da René Goscinny, il geniale sceneggiatore, che annovera tra i suoi successi anche alcune storie di Asterix.

A supporto dell’iniziativa, la campagna stampa realizzata dall’agenzia Zampediverse, declinata su mezzi Rcs e in televisione su Rai, Mediaset, Mediaset premium, La7, Sky e Dmax.