Manzotin torna in tv con la campagna ‘L’hai mai vista così?’

23 luglio 2013

Anche la tv vede il ritorno in adv di Manzotin: dal 22 luglio e fino a fine settembre il noto brand italiano sarà in tv con una nuova campagna che valorizza la qualità e la versatilità della carne in scatola, proponendone diverse occasioni di consumo. La nuova campagna stampa sarà on air con uno spot di 7 secondi per 5 diversi soggetti che declinano in video alcune delle ricette già proposte con la campagna stampa, che suggeriscono nuove modalità di consumo della carne in scatola. A queste si aggiunge un nuovo soggetto davvero sorprendente che vede protagonista uno splendido pezzo di carne – magra, pulita e tenera – che è la materia prima che viene tagliata per produrre  Manzotin. Anche per questo soggetto calza a pennello il claim ‘L’hai mai vista così?’: mostrare a tutti com’è Manzotin prima di essere tagliata e confezionata.  Nei nuovi spot l’atmosfera è quella dell’acciaio di una cucina professionale dove si sente la voce impostata di uno chef che annuncia al suo staff il piatto del giorno. Il piatto è invitante, bello e succulento ma non difficile da preparare.  Infatti, nel soggetto dedicato alla carne con cui viene preparato il prodotto, il protagonista assoluto è il taglio di carne così come si presenta prima di essere lavorato Lo storico brand italiano, acquisito da Generale Conserve lo scorso aprile, è infatti ora oggetto di una nuova strategia di comunicazione con cui l’azienda intende rinforzare il ricordo della marca nel consumatore ma soprattutto valorizzare la qualità del prodotto e destagionalizzarlo attraverso proposte culinarie adatte ad ogni momento dell’anno e proporre nuove occasioni di consumo. Per questo primo periodo di on air la pianificazione della campagna si concentrerà esclusivamente su La 7. La campagna è realizzata dall’agenzia milanese Semplicissimo.