Corona-Extra e Fuse accendono il divertimento sulle spiagge italiane

23 luglio 2013

La divisione di OMD studia una strategia di comunicazione unconventional off e online

 

Il Corona-Extra Sunset SocialIce Tour ha iniziato ad accendere il divertimento sulle spiagge italiane con la tournée estiva del marchio di birra del Gruppo Carlsberg partita sabato 13 luglio con una prima tappa al Lido di Spina (FE) per approdare a Jesolo (VE) il 20 luglio e che proseguirà fino al 28 agosto toccando in tutto 8 località balneari italiane.

Una formula di divertimento social allo stato puro,  ideata, sviluppata e coordinata per il brand Corona da Fuse, divisione di OMD, sigla di Omnicom Media Group, dedicata ai progetti speciali e a tutte le attività di comunicazione innovative. Un progetto, una strategia di comunicazione unconventional e integrata, un mix di azioni off e online, con il coinvolgimento dei canali social e una mini pianificazione su YouTube. A supporto dell’attività anche lo speciale team di animatori-cantanti, i Corona Juke Boys, composto da 5 dei partecipanti al contest indetto sulla pagina Facebook di Corona-Extra nel mese di giugno.

Per dare ulteriore valore al progetto, moltiplicare il recruiting e l’impatto di comunicazione, è stata definita una media partnership con m2o e Deejay Tv grazie alla quale ci sarà la diretta radiofonica e i dj set live di m2o in due tappe, e uno speciale shooting sui contenuti e i protagonisti del Sunset SocialIce Tour che darà vita a pillole video di 2 minuti che saranno programmate nell’arco di una settimana a settembre da Deejay Tv, come attività di branded content.

“Siamo orgogliosi di aver avuto la possibilità, grazie a Carlsberg, di seguire per intero questo progetto, dall’ideazione del concept allo sviluppo creativo e dei contenuti. Si tratta di un piano d’azione originale e multi piattaforma, con il quale abbiamo rilanciato il concetto del falò in spiaggia in chiave ghiacciata, celebrando non solo il momento di consumo della birra ma lo stare insieme in spiaggia al tramonto” commenta Stefano Corona, responsabile del progetto per Fuse.

Il Corona-Extra Sunset SocialIce Tour proseguirà quindi con gli appuntamenti di domenica 28 luglio a Grado (GO), sabato 3 agosto a Monopoli (BA), sabato 10 agosto a Ostia (Roma), sabato 17 agosto a Sanremo (IM), giovedì 22 agosto a Mondello (PA), per concludersi con la tappa finale a Sciacca (AG) di mercoledì 28 agosto. Per seguire tutte le tappe è possibile visitare il sito www.corona-extra.it e la pagina FB www.facebook.com/coronaextraitalia.