The Brand Shop firma il restyling dei cataloghi di Telecom Italia

23 luglio 2013

Nei pdv i materiali dell’edizione di giugno con le cover illustrate da Emiliano Ponzi 

 

Hanno debuttato a maggio i nuovi cataloghi Telecom Italia dedicati a prodotti e offerte in vendita nei negozi TIM e caratterizzati da una nuova grafica. Frutto di un progetto creativo affidato a The Brand Shop, il nuovo stile dei cataloghi ha segnato un cambio netto con il passato, rivoluzionando materiali solitamente concepiti in chiave meramente commerciale.

Non più, e non solo, brochure intese come aggregatori di offerte, ma come veri e propri magazine: freschi, vivaci, sorprendenti, in grado di presentare i contenuti in modo più ampio ed empatico. Grandi titolazioni catturano lo sguardo con una composizione tipografica libera che emerge dallo sfondo e diventa illustrazione, mentre il linguaggio originale e frizzante dei testi incuriosisce e coinvolge il lettore nella presentazione delle diverse offerte. I cataloghi, fedeli alla nuova campagna di comunicazione di Telecom Italia attualmente on air in Tv e sui social network con l’hashtag #amoiltalento, diventano un ulteriore mezzo di espressione e valorizzazione dei talenti italiani.

Per le immagini di copertina, infatti, l’agenzia ha coinvolto l’estro di giovani e affermati illustratori che si stanno susseguendo nella realizzazione di ogni nuova ‘edizione’, rendendo ciascuna uscita unica e collezionabile. Ha esordito l’illustratrice Olimpia Zagnoli ed è attualmente on air Emiliano Ponzi, celebrato da numerosi riconoscimenti italiani e internazionali, e pubblicato sulle copertine di New York Times, The Economist e altre importanti testate. Nuovi e affermati illustratori si alterneranno nei mesi a seguire. Il team dell’agenzia che ha seguito il progetto è composto dalla creative director Diana Mascoli, dall’art director & project manager Claudia Rea e dalla copywriter Lavinia Palma.