Kiver porta in alto l’engagement di adidas e Foot Locker

22 luglio 2013

Epilogo dell’iniziativa l’incontro con Derrick Rose, numero uno dei Chicago Bull

 

Si è conclusa con una massiccia partecipazione di pubblico l’iniziativa di adidas e Foot Locker, Meet D Rose, che ha visto il coinvolgimento di Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, per lo sviluppo dell’application-puzzle di Facebook e per la pianificazione della comunicazione sulla piattaforma di condivisione.
In occasione del tour del numero 1 dei Chicago Bulls, Derrick Rose (nella foto), adidas ha lanciato, in associazione con Foot Locker, un progetto per tutti gli amanti del basket: la possibilità esclusiva di incontrare il campione americano. Con l’obiettivo di comunicare l’iniziativa coinvolgendo il target dei nativi digitali, adidas ha assegnato a Kiver l’incarico di sviluppare un progetto di digital engagement capace di mettere in relazione gli appassionati di pallacanestro con il proprio atleta preferito e con i brand adidas e Foot Locker.
Gli utenti hanno messo alla prova la loro abilità giocando con una game-app e tentare così la sorte per incontrare Derrick Rose: i partecipanti hanno dovuto ricostruire il puzzle raffigurante l’immagine del campione in un minuto, con cinque tentativi a disposizione ogni giorno. Superata la prova, si passava alla fase di instant win, che metteva in palio i cinque “meet & greet” con Derrick Rose presso il negozio di Foot Locker di Corso Vittorio Emanuele a Milano.
L’applicazione, oltre al richiamo ludico, è stata utilizzata anche come piattaforma per ospitare e veicolare il video The Return of Derrick Rose e per promuovere la collezione firmata D Rose disponibile presso i negozi Foot Locker.
Kiver, insieme allo sviluppo dell’app, ha curato la promozione dell’iniziativa su Facebook e si è occupata della progettazione, delle pratiche ministeriali e di tutte le verifiche del corretto funzionamento del concorso. I risultati non si sono fatti attendere: una media di oltre mille giocate al giorno e oltre 20 mila clic totali su promoted post e annunci.