Nuova alleanza tra Gruppo Roncaglia e B2X – Gruppo ISED

22 luglio 2013

Due aziende italiane innovano nell’area eCommerce. Affidato all’agenzia il lancio di Lovetaly.it

Gruppo Roncaglia e B2X – Gruppo ISED si alleano e innovano nell’eCommerce per supportare le aree della filiera alimentare, consumer goods e turistica. Obiettivo, fornire anche strumenti per lo sviluppo delle PMI della penisola.
Una ampia sinergia complementare è la base della collaborazione tra le due grandi aziende a capitale interamente italiano: con questo accordo si integrano le dimensioni gestionali e comunicazionali che mettono a fattor comune le esperienze Roncaglia e ISED. I 50 professionisti dell’agenzia si integrano con i 200 specialisti dell’azienda: nell’area eCommercesi contano 300 brand serviti, 3 continenti raggiunti, 8 canali di vendita differenti nel settore Turismo con oltre 15 tra territori, destinazioni, vettori e la gestione di oltre 1 milione di ticket annui e 200.000 pacchetti viaggio, sui social media, la gestione di 1 milione di persone. Il focus sull’ eCommerce nasce dalla compartecipazione strategica apportata da B2X, detentore di una esclusiva soluzione logistica che rivoluziona i processi di vendita, abbinata a processi di acquisto strutturati in modo intuitivo, semplice e rapido e le competenze per lo sviluppo delle strategie di comunicazione e CRM del Gruppo Roncaglia. La piattaforma multicanale così costituita consente un salto generazionale nel potenziamento delle attività di vendita online, anche per i grandi brand che desiderano sviluppare strategie proprie. Gruppo ISED è oggi l’unica azienda italiana ad aver sviluppato un sistema integrato per servire centinaia di imprese e supportarle nelle azioni di commercio elettronico B2Consumer e B2Business a livello internazionale: per lo sviluppo commerciale dell’e-business, è stata creata la società B2X. Primo atto dell’accordo è lo sviluppo di Lovetaly.it, il portale dell’enogastronomia italiana di qualità creato da B2X del Gruppo ISED che affida al Gruppo Roncaglia il lancio della propria piattaforma di eCommerce verso il mercato italiano e europeo.