Discovery Italia firma lo spot di Humana People to People Italia

22 luglio 2013

Discovery Italia ha curato la creatività dello spot di Humana People to People Italia, l’organizzazione umanitaria già accanto a Discovery in Ma come ti vesti?! e Guardaroba perfetto dal 2012 . Lo spot è on air su Real Time e online, sui canali web di Discovery e di Humana, dal 7 luglio con una madrina d’eccezione: Carla Gozzi, già testimonial dell’associazione.  Il team creativo, guidato da Barbara Daniele, ha ideato e prodotto questo spot da 30” con una caratterizzazione 2D di un mondo reale trattato con uno stile illustrativo distintivo.

Attraverso i colori, le texture neutre e l’animazione lineare, lo spot permette di raccontare l’attività dell’organizzazione in un modo fresco e contemporaneo in perfetto stile Real Time. La voce di Carla Gozzi ci guida in un viaggio che svela come gli abiti donati all’associazione si trasformino in aiuti concreti a supporto delle popolazioni del Sud del mondo e in particolare dell’Africa.

“Humana People to People Italia è un’associazione che da 15 anni riesce a finanziare e realizzare progetti nell’Africa subsahariana costruendo scuole, centri d’accoglienza per bambini orfani e molto altro grazie al contributo delle persone che, attraverso versamenti, donazione di abiti usati o sostegno a distanza, rendono possibile la nostra attività. Con lo spot realizzato per noi da Discovery Italia potremo entrare anche nelle case dei milioni di italiani che seguono Real Time sensibilizzandoli alla nostra causa”, ha dichiarato  Karin Bolin, presidente dell’organizzazione. Discovery Italia, da sempre sensibile a temi legati al sociale, ha creduto fortemente in questo spot che, grazie alla disponibilità di Carla, è stato realizzato internamente e donato unitamente ad una campagna media a supporto su Real Time. E’ un primo esempio di come Discovery – che lo scorso anno ha donato circa 600.000 euro in spazi pubblicitari on air a 40 Onlus – sia sensibile a questi temi e continui a sostenere le cause sociali più diverse.