Davidoff Cool Water porta l’oceano in città con Maxus e H-Art

19 luglio 2013

Outdoor, tv e web

Natura, acqua, difesa e protezione degli oceani: questi i temi dell’evento con cui Coty Prestige ha portato ‘l’oceano in città’ per celebrare la partnership tra Davidoff Cool Water e National Geographic. Con questa iniziativa, l’ azienda del settore cosmetico ha confermato la propria collaborazione con Maxus che per creatività e azioni unconventional, si è avvalsa di H-ART. L’insight dell’evento nasce attraverso il Relationship Media, il metodo di lavoro che Maxus attiva con i suoi clienti. Nella serata di giovedì nei dintorni di Porta Garibaldi a Milano hanno preso vita le meravigliose immagini di una proiezione che, in un crescendo narrativo dalla frenesia della città alla quiete delle profondità oceaniche, ha espresso in modo originale i valori e gli obiettivi del progetto Love The Ocean. La proiezione ha avuto inizio alle ore 21 e si è ripetuta regolarmente ogni 15/20 minuti. Ai giornalisti e blogger è stata riservata un’area delimitata da fibre ottiche alla fine di corso Como, mentre un team di promoter ha coinvolto i passanti, con particolare attenzione sul core target (uomo 25/34 anni), ingaggiandoli con un iPad e invitandoli a giocare sul sito love-the-ocean.com con la possibilità di vincere un viaggio. Nei giorni precedenti è stata prevista una campagna Facebook. A sostegno delle attività di comunicazione unconventional, Maxus ha inoltre previsto un media plan classico che ha coinvolto Tv e web. La pianificazione in tv si è concentrata su eventi sportivi e sui canali più affini sia al target di riferimento sia alle tematiche legate a Davidoff Cool Water, mentre il piano digital ha lavorato in sinergia con la tv focalizzandosi sui mondi sport e natura. L’ideazione e realizzazione dell’evento è stata a cura dalla unit unconventional di H-ART, che ha firmato anche la campagna su Youtube a supporto del traffico del sito love-the-ocean.com.