MagillaGuerrilla firma il concept di Goldenpoint

19 luglio 2013

#EnjoYourStyle il claim ad alta componente virale

 

#EnjoYourStyle è il concept di comunicazione multicanale ideato da MagillaGuerrilla per Goldenpoint al fine di coinvolgere gli utenti e renderli attivamente partecipi dei contenuti e delle conversazioni riguardanti il brand su diversi media. La necessità di rivolgersi a un target giovane e di creare un concept che potesse essere utilizzato in tutti i tipi di media, da quelli tradizionali al web fino ai dispositivi mobile, ha portato l’agenzia a focalizzare l’attenzione sul coinvolgimento degli utenti nella vita quotidiana del brand, creando e personalizzando il proprio stile divertendosi con i prodotti Goldenpoint. Di qui il claim EnjoYourStyle, che unisce il divertimento (Enjoy), la personalizzazione da parte di ogni cliente (Your) e il posizionamento che Goldenpoint ha acquisito nella mente dei propri clienti (Style), ovvero la capacità di dar loro gli strumenti per creare la classe e l’eleganza quotidiana. La forza del claim viene rafforzata dall’inserimento dell’hashtag, il famoso “cancelletto” divenuto ormai di utilizzo quotidiano per i frequentatori della rete e utilizzato da MagillaGuerrilla come un moltiplicatore della trans-medialità del concept.
Il successo si può oggi misurare, a distanza di qualche mese dal lancio, grazie alle conversazioni generate dagli utenti sui social media principali: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Pinterest. Conversazioni che si sono concentrate intorno al flashmob, ideato e realizzato da MagillaGuerrilla al Fuorisalone di Milano per il lancio del concept di comunicazione e allo spot realizzato per il lancio della collezione estiva che aveva come protagonista l’ex velina Federica Nargi oggi icona nel mondo della moda e dello spettacolo.