GVE lancia Miracoli e cambia l’assetto della concessionaria

19 luglio 2013

Il nuovo settimanale in edicola con 450 mila copie. Nuovo ad è Andrea Pelti. A Marco Fossati il compito di coordinare gli aspetti operativi della nuova struttura del gruppo, che chiude il primo semestre col segno più

Cambio di poltrone in Guido Veneziani Editore, che ieri ha diffuso un comunicato stampa. Marco Fossati, ad della concessionaria interna, assume nuovi incarichi all’interno del gruppo e cede il timone ad Andrea Pelti. “Siamo in una fase aziendale in continua espansione, oltre al tradizionale business della stampa periodica si sono aggiunte le attività industriali del printing e della la tv con il canale Vero – ha dichiarato Guido Veneziani -. Gioco forza adeguare la struttura alle nuove esigenze per meglio presidiare le singole aree di business. Pertanto Fossati avrà il compito di coordinare al meglio tutti gli aspetti operativi della nuova struttura del gruppo. Pelti lavora con noi dalla fondazione del gruppo e ha le capacità commerciali e gestionali per dare ancora più impulso allo sviluppo della GVP”. Le dichiarazioni sono state esposte nella riunione dedicata al lancio della nuova testata settimanale Miracoli, diretta da Daniele Urso, in edicola da sabato 13 luglio al prezzo di copertina di 1 euro e in formato tabloid. La tiratura del primo numero è stata di 450.000 copie. La campagna a supporto ha visto l’utilizzo della tv dtt, stampa periodica e quotidiana nonché una capillare promozione sul punto vendita. La GVP dopo i brillanti risultati del 2012, chiuso con un +11% sull’anno 2011, segna anche un primo semestre 2013 in positivo rispetto al semestre dell’anno precedente a perimetro omogeneo.