La distribuzione entra nel futuro con il nuovo sito di Interdis

19 luglio 2013

L’operazione si inserisce nella più ampia strategia di rinnovamento del gruppo avviata a partire dal 2012. Nelle prossime settimane anche il lancio del nuovo sito consumer Delizie Club

 

Interdis, gruppo distributivo costituito da 18 imprese socie e oltre 1.400 punti di vendita, ha lanciato il sito corporate www.interdis.it, rinnovato sia sotto il profilo della grafica che in termini di articolazione logica dei contenuti. L’operazione si inserisce nella più ampia strategia di rinnovamento del gruppo avviata a partire dal 2012. L’interfaccia è caratterizzata da una struttura a moduli per aumentare l’efficacia nella fruibilità delle informazioni e la navigabilità sul sito. Sotto il profilo cromatico prevale il colore bianco rendendo più leggibili i contenuti e più luminoso l’ambiente di navigazione. Il sito risulta ottimizzato anche per una fruizione mobile. La realizzazione tecnica è stata affidata alla società SoSimple di Torino.

“Il nuovo sito corporate rappresenta per noi uno strumento di comunicazione fondamentale verso i nostri interlocutori istituzionali – afferma Gianluca Tositti, responsabile marketing e vendite di Interdis -. Ogni dettaglio è stato curato con l’obiettivo di comunicare nel modo più efficace l’essenza della mission del gruppo”.

Sotto il profilo tecnico il linguaggio di programmazione utilizzato è Python, mentre per quanto concerne la parte gestionale è stato utilizzato il software Django. Al lancio di www.interdis.it farà seguito, nelle prossime settimane, quello del nuovo sito consumer Delizie Club. Rivolto ai clienti dei punti di vendita di tutte le imprese del gruppo www.delizieclub.it diventerà lo spazio per mettere in evidenza la nuova linea di prodotti a marchio Delizie e tutte le attività di loyalty management (consumer magazine, attività di couponing, convenzionamenti, comarketing e collection).