Il Sole 24 Ore pensa ai più piccoli con la collana ‘La biblioteca della fantasia di Mario Lodi’

19 luglio 2013

La nuova iniziativa del Sole 24 Ore è dedicata questa volta ai più piccoli, con la inedita in edicola antologia di opere per bambini (ma non solo) ‘La biblioteca della fantasia di Mario Lodi’, una collana in 20 volumi, pensata per presentare in maniera completa tutti i più famosi racconti del maestro, scrittore e pedagogista Mario Lodi. Si parte sabato 20 luglio con ‘Cipì’, storia di un uccellino ‘diverso’, che scopre la vita e diventa grande, acquisendo consapevolezza di sé attraverso le esperienze più importanti e una buona dose di curiosità. Credere nel bambino come persona e come soggetto culturale, superare la tentazione di sovrapporsi a lui invece di stimolarlo a esprimere le sue idee: sono queste le cose che il maestro e pedagogista cremonese Mario Lodi ha sempre insegnato, attraverso la sua attività di educatore e autore. Mario Lodi ha interpretato culturalmente la ricostruzione dell’Italia post-bellica, ha segnato i momenti più alti di riflessione sulla pedagogia e il mondo della scuola e dei bambini, attraverso un impegno concreto e quotidiano. I 20 volumi che costituiscono ‘La biblioteca della Fantasia’ del Sole 24 Ore sono libri compatti, eleganti, colorati, illustrati coi disegni creati spesso dai bambini stessi (alunni del maestro) e hanno l’obiettivo di portare lo spirito di Lodi nel ventunesimo secolo, a testimonianza dell’incredibile attualità del pensiero e della scrittura di questo grande autore per ragazzi.  Il piano intero dell’opera è disponibile all’indirizzo: www.ilsole24ore.com/mariolodi. Altre informazioni sono disponibili alla pagina Facebook del Sole 24 Ore, dedicata alle iniziative collaterali del quotidiano: http://www.facebook.com/pages/Le-collane-de-Il-Sole-24-ORE/226223880814524. Cipì è in edicola sabato 20 luglio con Il Sole 24 ore al prezzo speciale di euro 4,90 oltre al prezzo del quotidiano. Poi, ogni sabato in edicola con il quotidiano le altre 19 opere della collana, ciascuna a euro 7,90 + quotidiano. A supporto è stata realizzata una campagna pubblicitaria, a cura dell’agenzia RedCell, pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore, sui canali Mediaset e Fox Life.