Debutta oggi la web radio di Vanity Fair

18 luglio 2013

E dal 30 luglio sarà online il nuovo sito

Vanity Fair lancia la prima web radio del circuito Condé Nast: debutta oggi un vero super podcast, grazie alla collaborazione con Deezer, il primo servizio mondiale per la musica in streaming, che conta oltre 26 milioni di utenti in 182 Paesi.

Il palinsesto creato ad hoc, con una programmazione di 8 ore giornaliere (dalle 10 alle 18) e tanta musica da ascoltare direttamente su Vanityfair.it, sarà gestito e condotto dalle firme di Vanity Fair che creeranno anche playlist dedicate. Tra gli appuntamenti: Caro Direttore di Luca Dini, l’oroscopo di Antonio Capitani, Svanity di Margherita Pogliani (vicedirettore di Vanity Fair), Vanity Spy di Giovanni Audiffredi, Retroscena di Silvia Bombino e Valentina Colosimo, Pop Corn & Pailettes di Paola Jacobbi. Il progetto è stato curato da Factory 27, la creative hub interna a Condé Nast.

Nelle home page del sito e del nuovo canale ci sarà il widget di Vanity Radio che resterà attivo sul desktop consentendo agli utenti di ascoltare la radio mentre continuano a navigare sul web. “I nostri brand devono tradursi nei modi e nelle forme più idonee ad accompagnare il consumatore nel suo bisogno di info/intrattenimento, anche e sopratutto in mobilità – commenta Fedele Usai, senior vice president Advertising & Branded Solutions Condé Nast -. Occorre avere il coraggio di trovare elementi qualificati di novità. Trasportare su internet il proprio titolo cartaceo oltreché banale è certamente limitativo rispetto al potenziale che il web presenta. La verità è che i nostri consumatori conoscono questo potenziale talvolta meglio dei publisher/broadcaster, diversificare l’offerta diventa una forma di rispetto per il consumatore e di conseguenza per i nostri partner commerciali che hanno l’esigenza di essere presenti all’interno di esperienze qualificate e qualificanti. Mettiamola così, questo progetto è una forma di rispetto per il nostro pubblico”. Laura Mirabella, country manager per l’Italia di Deezer , aggiunge: “Siamo felici di essere partner di Condé Nast, dalla nostra collaborazione nasce oggi un prodotto interessante e innovativo come Vanity Radio, anche grazie alla flessibilità e all’elevata tecnologia garantita dalla piattaforma di Deezer”. I clienti potranno personalizzare il widget con skin, posizionare la propria presenza nel palinsesto o lanciare i propri messaggi attraverso progetti di branded content. I partner potranno altresì realizzare playlist brandizzate e legate tematicamente alle proprie aziende. La comunicazione agli utenti avverrà a partire dal mese di luglio attraverso un importante piano sui principali social network. Dal 30 sarà poi online il nuovo sito che includerà gradualmente i contenuti di Style.it. La componente editoriale di Style.it arricchirà sempre più il mondo di Vanity con il taglio editoriale che ha contraddistinto lo storico brand digitale di Condé Nast: servizi utili e pratici di moda e beauty, inchieste e approfondimenti di lifestyle, ricette di cucina, ironia e leggerezza.

Marco Formento, senior vice president Consumer Marketing Print & Digital Condé Nast, spiega: “Stiamo riorganizzando la nostra offerta web, razionalizzandola e concentrandola, in primis intorno al nuovo Vanity Fair, che diventa la realtà online Condé Nast ad altissima densità con la quale siamo confidenti di raggiungere nel medio periodo importanti record di audience, ovvero 3 milioni di utenti unici a dicembre 2013”.