Unicredit, nella gara media finale a due tra ZenithOptimedia e MediaCom

18 luglio 2013

Budget da oltre 60 milioni di euro

E’in dirittura d’arrivo la gara media Unicredit. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia sarebbero due le strutture in shortlist per l’assegnazione del budget da oltre 60 milioni di euro. Il  pitch, alle battute conclusive, indetto dalla banca per la ricerca di un partner per la gestione della strategia e delle attività di planning e buying, vedrebbe ora coinvolte le sole ZenithOptimedia e MediaCom, che attualmente detiene l’incarico. In una prima fase hanno partecipato anche Aegis Media e Omd  (quest’ultima sigla ha poi deciso di non prendere parte alla consultazione, ndr). Il mandato, per tutte le società  del gruppo a livello internazionale e locale a copertura di 17 Paesi europei, ha durata triennale dal 2014 al 2016. Per Unicredit nel mese di maggio si sono concluse le due gare sul fronte creativo (comunicazione retail e istituzionale), entrambe vinte da Jwt.

Serena Poerio