Con Aigo scegli il tuo orizzonte e vai in Lituania

17 luglio 2013

‘Scegli il tuo orizzonte. In Lituania’ è il claim della prima campagna pubblicitaria outdoor lanciata dall’Ufficio del Turismo della Lituania, attiva da ieri fino al 28 luglio 2013 su 68 pannelli digitali posizionati in 9 stazioni della metropolitana di Milano: Cadorna, Cairoli, Cordusio, Duomo, Garibaldi, Loreto, San Babila, Centrale e Assago Nord. La creatività è a cura di AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, ospitalità e trasporti. La campagna si rivolge a un target ampio di viaggiatori, accomunati dalla voglia di scoprire una meta nuova e diversa dal solito nel centro dell’Europa, facilmente raggiungibile dalle principali città italiane, dove vivere una vacanza in piena libertà. Filo conduttore della creatività è la mongolfiera, uno dei simboli del Paese che vanta il più alto numero di palloni aerostatici per abitante, che porta alla scoperta dei tanti e diversi paesaggi della Lituania da un punto di vista inusuale: le chiese e gli edifici barocchi della capitale Vilnius, la bellezza della natura tra laghi, fiumi e foreste di querce, le imponenti dune di sabbia affacciate sul Mar Baltico della Penisola Curlandese, o ancora gli affascinanti castelli che raccontano del passato medievale del Paese, come quello di Trakai che si specchia sul lago Galve.  Ad integrazione della campagna outdoor sono previste speciali iniziative sulla fanpage ufficiale di Facebook Turismo Lituania in italiano. La pagina, inaugurata a maggio 2013, conta ad oggi oltre 1.100 fan che possono giornalmente raccogliere suggerimenti e spunti per il loro viaggio e interagire con l’ufficio del turismo.