Develey all’italiana con White, Red & Green

17 luglio 2013

White, Red & Green ha avviato una collaborazione con la filiale italiana della multinazionale tedesca Develey, azienda leader a livello europeo nella produzione di salse tradizionali, salse etniche e dressing per insalate. Il primo passo è stato l’asattamento del posizionamento internazionale al mercato italiano, considerandone tutte le specificità.

L’obiettivo era quello di individuare un creative concept coerente con la brand definition, che rispondesse alla mission Develey: approcciare quella fascia di consumatori italiani particolarmente sensibili ai brand del settore alimentare che si propongono sul mercato con una decisa promessa di innovazione. Un concept creativo perciò capace di guidare il restyling del packaging fuori dagli schemi tradizionali e creare un linguaggio di comunicazione distintivo, contemporaneo e con una forte carica di appeal.

WRG ha lavorato sul nuovo packaging design che sarà gradualmente inserito sul mercato italiano nei prossimi mesi e ha firmato la nuova campagna pubblicitaria per i dressing sulla stampa periodica a partire da luglio. La nuova campagna punta a raggiungere un target di persone giovani, dinamiche, curiose e sempre in cerca di novità. E’ inoltre in preparazione un progetto editoriale online a cura di Alquimia, l’agenzia digital di White, Red & Green, che completerà il sistema di comunicazione.  Il gruppo creativo dell’agenzia coinvolto sul progetto è stato composto da Fabrizio Tarussio (direzione creativa), Anna de Biasi (art direction), Marzia Marcolini (art direction) e Giovanni Trabucco.