PicNic vince la gara per il lancio in Italia dell’assicurazione Columbus Direct

16 luglio 2013

On air gli spot di lancio pianificati da Initiative

 

PicNic si è aggiudicata la gara internazionale per il lancio in Italia di Columbus Direct, specializzata nelle assicurazioni viaggio e polizze online dal 1988. La campagna Tv è costituita da due soggetti, che si alterneranno durante le settimane di programmazione. “L’idea sviluppata da PicNic rappresenta perfettamente le caratteristiche sia del nostro brand sia dei prodotti che stiamo promuovendo”, commenta Bas Laheij, capo regionale Emea di Columbus Assicurazioni.

Un’idea, quella di PicNic, che punta sulla memorabilità del nome, fondamentale per un brand che vuole farsi conoscere in un nuovo mercato e sul divertimento, garanzia di attenzione per il target smart a cui si rivolge la comunicazione. “Le idee più forti sono quelle che intrattengono il consumatore ma che, allo stesso tempo, portano risultati alla marca – spiega Niccolò Brioschi, partner di PicNic e direttore creativo esecutivo -. Così è stato doveroso partire dal nome di questa assicurazione che per noi italiani viaggiatori vuol dire tantissimo: Columbus. Lo spot è stato girato ovviamente nelle Americhe”.

La pianificazione, curata da Initiative, prevede una presenza di due settimane sulle reti Mediaset nel periodo estivo e pre-vacanziero. Ciò permetterà a Columbus Direct di innalzare la propria brand awareness presso il target di riferimento, cioè persone dinamiche che organizzano in piena autonomia le proprie vacanze soprattutto fuori dal continente europeo e ritengono per questo importante garantirsi un sostegno assicurativo integrativo per partire più tranquilli.

Firmano la campagna il direttore creativo Niccolò Brioschi, la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo. La regia è di Luca Fantini, anche direttore della fotografia, per la casa di produzione Cow&Boys. Service a New York Special Team Films.

Per vedere lo spot clicca qui