Perform Group rilancia Goal.com

16 luglio 2013

Goal.com segna una nuova fase nella propria evoluzione dalla sua acquisizione nel febbraio 2011 da parte di Perform Group, società specializzata nella produzione e commercializzazione di contenuti sportivi su piattaforme digitali.  L’operazione è stata preceduta da mesi di ricerche sulla percezione del brand e sul suo posizionamento sia come marchio sia come fonte di contenuti calcistici. Il nuovo restyling propone all’utente una navigazione più intuitiva, una nuova testata più interattiva e un design in linea con le nuove modalità di navigazione, ottimizzate per tutti i devices. Anche le varie app sviluppate e i canali social sono stati coinvolti nel nuovo look and feel.

Per completare il lancio, i 500 membri del team editoriale di Goal.com dislocati in tutto il mondo sono stati incaricati di dare vita ai valori e alla personalità del marchio. Il loro compito è quello di puntare ad una maggiore autorevolezza e credibilità giornalistica proponendo contenuti editoriali di grande interesse per i tifosi, comunicando allo stesso tempo tutta l’energia e la passione proprie di questo sport. A conferma della sua autorevolezza, il portale ha visto il proprio traffico salire fino superare i 34 milioni di tifosi al mese da oltre 200 Paesi, che visualizzano le oltre 1000 notizie al giorno tradotte in 17 lingue generando, solo nell’aprile 2013, oltre 50 milioni di visite dai soli dispositivi mobili. Anche in Italia la risposta è stata all’altezza delle aspettative: grazie all’operazione di analisi e restyling, solo nel nostro Paese Goal.com ha raggiunto 1.300.000 utenti unici per 5.000.000 di pagine viste al mese.