Rai Uno regina degli ascolti nel weekend grazie anche all’intramontabile Sissi

15 luglio 2013

Il weekend vede primeggiare in prima serata Rai 1 con tre piazzamenti sul gradino più alto del podio degli ascolti tv. Sulla tv non generalista ottime le performance di Iris, il canale free su Digitale Terrestre del gruppo Mediaset dedicato al cinema.

Venerdì sera il film per la prima volta in tv La stessa luna, trasmesso da Rai 1, ha attirato un pubblico di 3,3 milioni di telespettatori per il 17% di share. L’ammiraglia Rai si aggiudica anche il prime-time del sabato sera con il film La principessa Sissi – Destino di un’imperatrice (3,3 milioni di spettatori e 20% di share).
Nelle serata di domenica, la replica della fiction di Rai 1 Una grande famiglia si aggiudica il prime-time con una media di 2,4 milioni di spettatori e una share del 13%.
Su Iris, ottimi ascolti per i film Submerged con 520 mila telespettatori all’ascolto venerdì sera; La moglie in bianco…l’amante al pepe, con 390 mila spettatori sintonizzati sabato sera; La leggenda del pianista sull’Oceano, con 550 mila spettatori di domenica sera.

 

A cura di Vivaki Italia