ILMeteo.it cambia faccia e rafforza la partnership con Veesible

15 luglio 2013

Taglio social- oriented e nuovi format pubblicitari

ILMeteo.it, sito italiano per le previsioni meteorologiche con oltre 555 milioni di pagine viste e 45 milioni di utenti unici mensili, cambia veste e rinforza la sua partnership editoriale con Veesible. “L’obiettivo è offrire al pubblico il servizio di previsioni del tempo più affidabile e nello stesso più rapido e intuitivo possibile, creando un’esperienza senza precedenti – ha detto l’ad Antonio Sanò -. La strategia di restyling è stata condivisa in maniera sinergica e proattiva con Veesible, da anni partner ideale dell’editore per comunicare la qualità del suo prodotto editoriale e massimizzare la visibilità dei progetti advertising”.

La nuova versione focalizza la sua attenzione sulla riorganizzazione dei contenuti e sui video realizzati dagli utenti; in più il sito si presenta con un taglio maggiormente social- oriented, una grafica ancora più immediata e user-friendly nella barra del search e una nuova ‘meteo- station’ consultabile in ogni momento della giornata. La settimana di lancio, dal 15 al 21 luglio, vede tre diversi pacchetti di sponsorizzazione, ideati da Veesible, con l’obiettivo di offrire maggiore visibilità e a cui seguiranno nuovi formati impattanti. “L’energia dedicata al cambiamento e all’innovazione continua ci trova sempre in grande sintonia con l’editore” è il commento di Massimo Crotti, ad della concessionaria Veesible.