Bio-based la nuova bottiglia Levissima on air con Lowe Pirella

12 luglio 2013

Levissima è on air da domenica 14 luglio con il nuovo spot dedicato alla nuova bottiglia bio-based, realizzata con il 30% di plastica di origine vegetale. Lo spot è in tv, pianificato sulle principali emittenti generaliste, e all’interno del circuito Grandi Stazioni, con un codino di 7” allo spot Levissima. La campagna, firmata da Lowe Pirella, prevede inoltre una pianificazione online con banner e display video 15”.

Lo spot racconta come una favola meravigliosa la storia d’amore di Levissima per la natura, cui si aggiunge oggi un nuovo capitolo. Dopo anni di ricerca e impegno per l’ambiente, Levissima raggiunge un nuovo, importante traguardo lanciando, per la prima volta in Italia, la nuova bottiglia realizzata con il 30% di plastica di origine vegetale. Lowe Pirella ha scelto di raccontare la nascita di questa bottiglia in PET bio-based attraverso l’esplorazione di un libro pop up, in un viaggio tra le montagne incontaminate che porta fino al ghiacciaio dove l’acqua minerale Levissima ha origine. Qui si scopre la nuova bottiglia, che si vede comporsi gradualmente, come tutti gli elementi del libro. Le foglioline verdi che, trasportate dal vento, hanno guidato il nostro viaggio, vanno a formare la parte superiore della bottiglia, ovvero il suo 30% di origine vegetale. Come si mostra in conclusione del film, l’utilizzo di questa plastica innovativa in parte derivata dalla lavorazione della canna da zucchero coinvolge tutta la nuova gamma: 1lt naturale,1lt intensamente gasato e 1,5 lt naturale. Sotto la direzione creativa esecutiva di Laura Sordi, hanno lavorato al film i creative director Daniele Dionisi e Alessandro Izzillo, il copy Marta Policastri e l’art director Matteo Milaneschi. Casa di produzione Tax Free Film con la regia Franco Tassi e Andrea Gasparo. Illustrazioni Irene Laschi.