Vogue Italia, record per la raccolta adv. A luglio +135%

12 luglio 2013

Fatturato adv in crescita da gennaio a luglio

Raccolta pubblicitaria record per il numero di luglio di Vogue Italia che ha celebrato i 25 anni di carriera del direttore Franca Sozzani con 6 cover differenti. Infatti il numero di luglio di Vogue Italia, la Bibbia della moda, ha registrato 276 pagine pubblicitarie (103 pagine a luglio 2012) su un totale di 472 pagine, con una crescita del 135% di fatturato rispetto a luglio 2012 con una tiratura di 130.000 copie. “Anche giugno – sottolinea Francesca Airoldi, marketing director Vogue Italia – ha censito uno dei migliori risultati negli ultimi dieci anni. Il mensile di giugno ha totalizzato un fatturato di +22% rispetto il 2012 con un volume di 79 pagine contro le 69 pagine dell’anno precedente. Da gennaio a luglio – continua la manager – Vogue Italia ha avuto una crescita più che positiva, siamo molto soddisfatti. Il 5 settembre – continua lamanager- lanceremo un revamp di Vogue.it. Dopo tre anni abbiamo ottimizzato il sito e puntiamo ad una navigabilità diversa”. L’incidenza di fatturato della raccolta adv sul web rispetto a quella cartacea pesa il 10%.

 

Fiorella Cipolletta