FutureBrand ridefinisce la strategia e la nuova immagine di marca de I Coloniali

11 luglio 2013

Un viaggio nel sogno

Dopo anni di successi, il brand I Coloniali aveva la necessità di rivedere la propria piattaforma concettuale e di rinnovare la propria immagine di marca. L’incarico è stato affidato a Future Brand che si è occupata di del nuovo posizionamento strategico, della riorganizzazione dell’architettura di marca e del rinnovo del packaging dell’intera linea di prodotti per la cura del corpo.

Il nuovo posizionamento proposto da FutureBrand invita a portare ‘lo straordinario all’interno dell’ordinario’ perché, basandosi sulla nuova brand idea, I Coloniali è una linea dedicata ai viaggiatori e ai sognatori di tutto il mondo.Il risultato del nuovo positioning è un’identità di marca che si racconta attraverso colori, immagini e tone of voice coerenti con il nuovo concept e capaci di coinvolgere il target di riferimento anche sul piano delle emozioni.

La nuova immagine de I Coloniali è di forte impatto e rappresenta un’evoluzione della comunicazione della linea, oggi più coerente ed efficace su tutti i materiali, non solo sui prodotti. FutureBrand ha curato il nuovo design system delle confezioni, l’identità di marca, lo stand e il wall della Fiera di Cannes in cui i nuovi Coloniali sono stati presentati, il video che racconta il nuovo posizionamento, il web, l’advertising, i materiali Pos per il consumatore e per il trade e, infine, il brand book.