UniCredit, nasce Subito Banca via Internet con JWT

11 luglio 2013

Campagna integrata su televisione (40” e Carosello), stampa e web

 

In concomitanza con il lancio di Subito Banca, UniCredit lancia la nuova interfaccia semplificata del suo servizio di online banking: Subito Banca via Internet, sviluppata da Vegan Solutions, con una grafica essenziale, icone di facile leggibilità e termini chiari, tutti in lingua italiana. Per comunicare Subito Banca via Internet, l’idea creativa di JWT Italia è stata semplice ma efficace: far provare l’interfaccia semplificata a tutti coloro che non hanno mai usato una banca online, certi del fatto che superando le resistenze iniziali, gli utenti non potranno farne più a meno.

È nata così una campagna integrata che ha visto l’uso di televisione (40” e Carosello), stampa e internet. Gli utenti vengono sfidati alla prova di una versione demo della nuova banca online UniCredit, con la possibilità di votarla e fissare un appuntamento in agenzia. Un ulteriore modo per UniCredit di dimostrare la sua vicinanza alle reali esigenze dei clienti, costruendo prodotti su misura che semplifichino il rapporto con la banca. La campagna è stata curata da JWT Italia sotto la direzione creativa di Sergio Rodriguez (chief creative officer) e sviluppata da un team composto da Nicoletta Cernuto (copywriter e direttore creativo associato); Cristino Battista (copywriter) e Beatrice Chignoli (copywriter junior); Marco Santarelli (art director) e Davide Aloisio (art director junior).