Leroy Merlin si affida a Publicis Retail

11 luglio 2013

Nuovo incarico per Publicis Retail, la unit di Publicis Italia specializzata in Retail & Trade Marketing. La struttura è stata selezionata da Leroy Merlin, dopo una consultazione svoltasi nei primi mesi del 2013 che ha coinvolto altre importanti sigle del mercato della comunicazione specializzate in ambito retail, per la  realizzazione di un progetto di shopper marketing focalizzato sulla rete Italia. In tale contesto è stato richiesto lo sviluppo di una strategia volta a supportare e sviluppare i servizi alla clientela, attraverso la realizzazione di un progetto specifico per il punto vendita.

Publicis Retail ha pertanto realizzato da un lato uno studio unito allo sviluppo creativo del concept guida del ‘mondo servizi’ di Leroy Merlin con la finalità di creare per i clienti una shopping experience distintiva; dall’altro ha esplorato alcune soluzioni creative per identificare l’universo visivo del ‘mondo servizi’ dell’insegna e il format grafico per la personalizzazione e la caratterizzazione di tutte le forme di comunicazione attinenti a tale mondo.“Siamo molto soddisfatti di questo importante successo, frutto di un lavoro di squadra – dice Paolo Maruca (nella foto), EVP Operations Director di Publicis Italia  – con professionalità miste, provenienti sia dal mondo del retail, sia dal mondo della comunicazione corporate e di brand identity. Leroy Merlin rappresenta per noi un cliente importante e stimolante, dinamico e strutturato.  La velocità dei processi di sviluppo si muove infatti in allineamento al mercato in costante evoluzione, nonchè alle necessità di soddisfare  tutte le esigenze dei clienti, che rappresentano, ora più che mai, il punto di riferimento basilare per qualsiasi strategia commerciale e di marketing”.