Unieuro sceglie modomodo per lo sviluppo della strategia mobile

11 luglio 2013

Unieuro, società del Gruppo europeo Dixons Retail plc, ha scelto di investire con forza nel canale mobile affidandosi al know how di modomodo, società che ha realizzato una Marketing Application Platform in grado di fornire alle aziende un innovativo strumento di strategia applicativa. Unieuro intraprende una vera e propria mobile strategy comunicando e interagendo con i suoi clienti e fornendo loro una serie di utili servizi utilizzando diversi touch point: l’app Unieuro e, a breve, il sito mobile di e-commerce. L’applicazione, gratuita e disponibile per i principali sistemi operativi (iOS, Android e a breve Windows Phone), rappresenta lo strumento ideale per gestire la relazione con i propri consumatori e per raggiungerli in qualsiasi momento della giornata. Ogni volta che vorranno gli utenti potranno usufruire di offerte esclusive e sconti fruibili esclusivamente dall’app e prenotare i prodotti direttamente dal proprio smartphone. Molto importante è la sezione Promo, nella quale sono presenti sconti fruibili esclusivamente dall’app. Con un semplice tap l’utente potrà richiedere il coupon sconto relativo al suo prodotto preferito e mostrarlo in cassa direttamente dall’applicazione. Nella sezione Catalogo l’utente potrà consultare tutte le caratteristiche dei prodotti Unieuro e avrà inoltre la possibilità di prenotarli e andarli a ritirare in negozio, mostrando dall’app la sua prenotazione. Sarà possibile inoltre consultare il Volantino, e prenotare gli articoli da acquistare in negozio. In MyUnieuro, l’area riservata agli utenti, si potranno visualizzare e modificare i propri dati, vedere il saldo punti della propria carta Nectar, visualizzare i coupon scaricati e consultare i propri ordini.

“Abbiamo lanciato la app con l’obiettivo di rafforzare la relazione con i nostri clienti, permettendo di continuare l’esperienza fisica del negozio anche in mobilità, in qualsiasi momento del giorno e dovunque si trovino – commenta Silvia Serraiocco, CRM Manager di Unieuro -. Più che di multicanalità, in questo caso ci teniamo a parlare di omnicanalità: il cliente non deve scegliere tra diversi canali verticali, ma ha la possibilità di scegliere in maniera orizzontale, in una integrazione sempre più funzionale e fluida tra  nostri canali”. “La collaborazione con Unieuro testimonia come la nostra Marketing Application Platform costituisca la soluzione ideale per le aziende che vogliono accompagnare i loro consumatori durante tutto il loro decision journey – afferma Fabio Maglioni, founder di modomodo -. Infatti, l’esperienza del consumatore oggi non si limita più all’acquisto nel punto vendita ma può scattare nel momento in cui il consumatore lo decide”.