Piacere Modena si promuove con Tris

11 luglio 2013

Campagna stampa ‘Benvenuti nella terra delle eccellenze’ in 4 soggetti con gli chef modenesi testimonial

Dal Parmigiano Reggiano al Lambrusco, dal Prosciutto di Modena all’Aceto Balsamico Tradizionale, passando per le Amarene Brusche e lo Zampone: una tavola imbandita con i migliori prodotti DOC e IGP della provincia di Modena, presentata al pubblico nazionale e internazionale dagli chef più amati del territorio. Sono proprio i professionisti della ristorazione a essere protagonisti della campagna pubblicitaria in quattro soggetti di Piacere Modena, un ambizioso progetto di valorizzazione del territorio e della sua tradizione enogastronomica. Il format ‘Benvenuti nella terra delle eccellenze’ è stato ideato e realizzato dall’agenzia Tris di Modena, che ha creato anche il marchio Piacere Modena. Il brand riunisce il meglio delle produzioni agroalimentari di Modena e si propone di accrescere la conoscenza dei prodotti di eccellenza, garantire la qualità degli stessi e di promuovere il territorio sul mercato nazionale e internazionale.

Oltre ai Consorzi di tutela DOP e IGP, infatti, il brand riunisce anche il Consorzio dei ristoratori Modena a Tavola, l’incoming turistico rappresentato da Modenatur, la formazione e la certificazione di prodotto con Artest. Il progetto si sviluppa nell’ambito del piano di marketing territoriale promosso e sostenuto dalla Camera di Commercio di Modena. Le immagini pubblicitarie che hanno per protagonisti gli chef modenesi interpretano la filosofia del brand Piacere Modena, ‘Territorio, Turismo e Ristorazione’. I testimonial si fanno garanti della qualità e della genuinità dei prodotti, orgogliosi di presentare e preservare una tradizione enogastronomica di prestigio. Sul sito www.piaceremodena.it è stata aperta la sezione Shop On Line, su cui è possibile acquistare una selezione dei prodotti agroalimentari DOP e IGP e prenotare i servizi di ristorazione e di accoglienza turistica offerti da Piacere Modena.