Sinergie ancora in tour con UniCredit

10 luglio 2013

Sinergie ha studiato un format per il lancio dell’ iniziativa Subito Banca di UniCredit (conto Super Genius 2.0 + tablet /smartphone Samsung) con l’obiettivo di comunicarne l’assoluta semplicità di accesso e gestione multicanale. Il format è stato articolato in due fasi: guerrilla e attivazione in filiale. Il target di riferimento è giovane, dinamico, con una buona familiarità verso le nuove tecnologie.

Esattamente come UniCredit, una banca innovativa in grado di offrire un prodotto che vive su una piattaforma multicanale. Nelle zone a maggior traffico pedonale l’agenzia milanese ha portato un uomo tablet, un uomo smartphone e un super genius che hanno distribuito abbracci, stretto le mani e cercato in tutti i modi di coinvolgere i passanti per far sentire loro lo ‘human touch’ di UniCredit. Ma non solo.

I personaggi creati da Sinergie sono andati  in giro facendosi fotografare con i turisti, mettendo in scena delle gag simpatiche, sostando immobili davanti alle fermate degli autobus, camminando in fila dietro i passanti. Hanno fatto tutto quello che poteva essere percepito e vissuto in modo allegro e vicino. Un tour che sta toccando 20 città italiane e 147 filiali. Un mese di attività, 10.000 km percorsi e due team di attori professionisti.