Tribe porta in tv il nuovo look della Suzuki Swift

9 luglio 2013

‘Fun.Cool. Un’auto così non la presto a nessuno’ il claim scelto per l’adattamento italiano, on air da ieri

 
Tribe Communication porta in tv il restyling della Suzuki Swift, disponibile sul mercato italiano in una versione più cool (tetto bicolore e nuovo design frontale sono alcune dei cambiamenti introdotti). La campagna integrata, declinata sulle principali testate, in affissione e sul web, “poggia su un investimento importante e collauda la sinergia con la casa automobilistica ”, spiega a Today Pubblicità Italia Francesco Gemelli, socio fondatore dell’agenzia milanese. Seppure la creatività sia internazionale, il coinvolgimento del Cerchio Creativo non si limita al mero adattamento, fatto in collaborazione con Twin Studio.”Lo sforzo è stato allineare l’operazione al più ampio concetto di giapponesità, matrice comune a tutte le attività di comunicazione del brand” aggiunge l’art director Giovanni Pagano -. Ironia e consapevolezza, intesa come volontà di uscire dagli schemi imperanti dei messaggi pubblicitari a favore di un approccio attivo al prodotto, sono gli ingredienti base che hanno guidato il lavoro”. Il claim è ‘Fun.Cool. Un’auto così non la presto a nessuno’, originale ‘crasi’ di coolness e divertimento.

Il film è on air da ieri e proseguirà fino al 21 luglio sulle maggiori reti generaliste, digitali e satellitari, mentre su La7 sarà in onda fino al 31 luglio. La pianificazione è pianificata direttamente dal committente insieme a Brand Portal. Al centro dello spot, che punta dritto ai giovani, la domanda ‘Ready for fun?’, interrogativo la cui risposta è affidata al videologo ‘Sì. Suzuki’, sintesi del posizionamento del brand e della sua attitudine a un impeccabile servizio giapponese.
L’11 luglio sarà la volta di un progetto ad hoc pensato per le concessionarie: in tutto i dealer Suzuki si terrà l’AperiSwift, occasione in cui verrà presentato un omonimo cocktail ispirato, anche nei colori, alla vettura. L’evento è preceduto e promosso da una campagna banner, mentre dal 12 luglio prenderà il via anche sul web la campagna istituzionale. “Il digital si conferma parte strategica del media mix per celebrare il nuovo look della Suzuky Swift” conclude Gemelli.

Paola Maruzzi

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