Seat PG Italia, a Young & Rubicam Group la gara per la nuova adv istituzionale

9 luglio 2013

L’on air previsto in autunno

Ieri Seat PG Italia ha ufficializzato che l’agenzia Young & Rubicam Group ha vinto la gara indetta per la realizzazione creativa della nuova campagna adv istituzionale, che sarà on air a partire dall’autunno.

La società ha indetto a maggio una gara per l’assegnazione della campagna adv che dovrà comunicare il nuovo positioning dell’azienda, coinvolgendo le sigle con cui già collabora da anni in continuità, tra cui Stv Ddb, 1861united  e Simonetti Studio, a cui sono state affiancate altre due strutture con le quali l’azienda non aveva avuto modo di lavorare fino a oggi: Saatchi & Saatchi e Young & Rubicam Group. Per la prima volta, inoltre, è stata coinvolta anche l’agenzia creativa interna a Seat PG. Per la gara era previsto un rimborso spese.

“Tutte le agenzie in gara hanno presentato proposte di buon livello; solo al termine di un serratissimo confronto siamo giunti alla decisione finale, che ha premiato il progetto presentato da Young & Rubicam Group, perché pensiamo che risponda meglio alle esigenze e agli obiettivi di Seat PG in questo momento”, ha commentato Paolo Portioli (nella foto), responsabile Marketing Services di Seat PG Italia. I servizi di web marketing di Seat PG Italia, che continua a operare in stato di concordato preventivo in continuità, spaziano dalla costruzione e gestione di website e mobile site alla creazione di contenuti multimediali, dalle attività inerenti alla visibilità nel web ai servizi di e-commerce e web marketing, dalla gestione della presenza sui social network al couponing.