Multicentrum 50+ ‘internazionale’ con Serviceplan Italia

9 luglio 2013

Dopo il successo, nel 2012, del lancio del prodotto dedicato a uomo e donna, Pfizer Consumer Healthcare ha affidato a Serviceplan Italia l’incarico di ideare e realizzare il nuovo spot ‘Painting’ dedicato a Multicentrum Uomo e Donna 50+, l’integratore con benefici specifici per uomini e donne che hanno raggiunto i 50 anni. Lo spot per il nuovo lancio è anche nel 2013 destinato ai più importanti mercati internazionali.

Per la prima volta la Pfizer Consumer Healthcare produce una creatività globale espressamente ideata fin dall’inizio per questo utilizzo. Nella fase iniziale i mercati che adotteranno il nuovo film sono Inghilterra, Irlanda, Spagna, Portogallo e Germania. In seguito, la nuova creatività di Serviceplan Italia dovrebbe essere estesa in oltre 20 Paesi.

Il format riconferma con nuove immagini e trattamenti l’importanza dei benefici specifici per uomo e donna, e si concentra inoltre sul supporto di Multicentrum 50+ per i consumatori dai cinquant’anni in su, oggi sempre più dinamici e attivi in tutti i campi. I simboli dei diversi benefici che vengono tracciati con le mani, in vernici di diversi colori, sono ampi e molto chiari. Un insieme che trasmette al tempo stesso dinamismo, benessere, carica emotiva, efficacia.

Il commercial è in onda in Italia su tutte le principali emittenti nazionali nel formato a 20”. La produzione è di Neverest, casa di produzione del  gruppo Serviceplan, che ha girato negli studi di Monaco di Baviera con la regia di Paolo Ameli. La postproduzione è curata da Proxima Milano. La pianificazione è a cura di MEC. La direzione creativa esecutiva è di Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana. Nel team anche Maria Grazia Conti, copy, e Usa Limisithong, art.