Con Leroy Merlin e M&C Saatchi la tua casa entra in una nuova era

5 luglio 2013

Leroy Merlin è on air con la Festa della Casa di Domani: la creatività è a cura di M&C Saatchi, la pianificazione è di Maxus. ‘La tua casa entra in una nuova era’ è il concept della campagna, che vede come protagonista una casa in procinto di partire per un viaggio verso il futuro. Proprio per sottolineare questo concetto le è stata data una forma che ricorda un razzo nel momento del decollo.

“La Festa della Casa di Domani è uno dei 4 eventi strategici annuali di Leroy Merlin. Attraverso questa operazione commerciale presentiamo prodotti innovativi che rispondono a bisogni di consumatori attenti a far evolvere già oggi la loro casa verso la casa di domani: una casa comoda da vivere, rispettosa dell’ambiente, capace di far risparmiare e attenta alla salute”, sostiene Stefania Savona, direttore Comunicazione di Leroy Merlin.

L’idea creativa è stata declinata su media diversi per raggiungere in modo pervasivo il target: attraverso la distribuzione dei volantini nei bacini dei 47 negozi, l’affissione statica e dinamica in 10 città, stampa quotidiana, radio, display adv sui siti più affini al target, materiale in store e un sito che offre nuovi contenuti pedagogici su temi di crescente interesse generale. “Un’idea coinvolgente che ci consente di parlare di futuro, un argomento difficile da sostenere, attraverso temi concreti e sempre attuali”, commenta Carlo Noseda, managing partner della sigla creativa.

Per M&C Saatchi hanno lavorato i creative director Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro (che dichiara: “Il futuro parte oggi, per costruire insieme a Leroy Merlin la tua casa di domani”), i deputy creative director Paola Morabito (copywriter) e Armando Viale (art director), l’art director Giuseppe Coviello, la copywriter Giorgia Fattoracci, i web designer Guido Bertoli e Roberta Totaro. Per la stampa la realizzazione  3D/Postproduzione è di Temujin. Per il radio la cdp è Eccetera.