Milka sceglie il gaming della Xbox di Microsoft

3 luglio 2013

Microsoft è stata scelta da Milka come partner strategico per la comunicazione del lancio di due nuovi prodotti della linea snack: Milka Snax Daim e Popcorn. Protagonista dell’operazione è il gaming, area in forte evoluzione (al mondo ci sono oltre 1 miliardo di giocatori di cui il 40% donne).

Alla luce di questo scenario Xbox è risultato il mezzo ottimale per raggiungere l’audience di riferimento. La campagna, live dal 10 aprile al 10 maggio e pianificata da Carat, è stata caratterizzata per la presenza di due anime, una di direct marketing e una di viral marketing e per l’esclusivo livello di interazione favorito da Xbox. Infatti, da un banner presente nella dashboard gli utenti potevano entrare nell’Hub Milka, scoprire contenuti speciali sul brand (video e immagini) e votare il prodotto preferito. Partecipando alla votazione, gli utenti potevano scaricare una t-shirt Milka da far indossare al proprio avatar.

Positivi i risultati, in particolare la call to action legata alla t-shirt: più del 50% degli utenti che hanno visitato l’Hub Milka hanno deciso di votare il prodotto preferito e scaricare la maglietta per il proprio avatar.
“Siamo entusiasti della collaborazione con Milka, che crede profondamente nell’esperienza di Microsoft e nelle potenzialità offerte dalle nostre soluzioni, riconoscendo l’aspetto innovativo, coinvolgente e le opportunità di comunicazione creativa di Xbox, capace di raggiungere in maniera efficace il target delle famiglie prescelto per il lancio dei nuovi Milka Snax” ha commentato Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online di Microsoft Italia.
“La partnership con Microsoft Xbox ha dimostrato come sia possibile realizzare campagne di forte impatto anche all’interno di strumenti non tradizionali, come il mondo gaming, mantenendo una forte rilevanza per il proprio target” afferma Giacomo Garola, Brand Manager Milka Chocolate.