Leo Burnett e Fiat ripartono con 500L Trekking

2 luglio 2013

Dal 4 luglio online anche il nuovo progetto digitale

 

E’ on air da domenica la nuova campagna di comunicazione integrata di Fiat 500L Trekking ideata dal team di Leo Burnett con la direzione creativa di Marco Gucciardi, e degli executive creative directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza. Lo spot diretto da Adam Stevens, cdp Filmmaster, si sviluppa intorno all’idea creativa ruota intorno alla scoppiettante vicenda di un giovane padre di famiglia che trovandosi davanti alla porta di casa, scopre di essere senza chiavi.

È sera, da una Fiat 500L Trekking, in un elegante quartiere residenziale, scendono una giovane coppia con il loro bambino. Giunti davanti alla porta di casa, il papà si rende conto di non avere le chiavi e, ancor più grave, non riesce proprio a ricordare dove possano essere. Da questo momento iniziano una serie di flashback divertenti che ricostruiscono un giorno vissuto intensamente dal giovane papà nella speranza di ricordare dove il protagonista avrebbe potuto perdere le chiavi fino a giungere all’inaspettato finale. Il primo ricordo lo riporta alla mattina quando ha affrontato un singolare bungee jumping da un ponte. Subito dopo si ritrova in un bosco alle prese con un orso che lo rincorre tra gli alberi: giusto il tempo per saltare in auto e scappare. La strada adesso s’inerpica e diventa sempre più scoscesa ma non ci sono problemi con la Fiat 500L Trekking che raggiunge un incantevole paesino di montagna tra le risate dei giovani scampati all’orso. Cambi d’inquadratura e l’allegra compagnia si ritrova nel bel mezzo di una divertente danza  folkloristica. L’ultima inquadratura riporta il tutto alla realtà: la giovane famiglia è nuovamente di fronte alla porta di casa e un finale inaspettato svelerà dove siano finite le chiavi di casa. È a questo punto che si svela il claim ‘Life Explorer’ che definisce sia il carattere della vettura sia l’attitudine di chi la guida.

E a partire dal 4 luglio sarà online il nuovo progetto digitale dedicato alla 500L Trekking che ha per protagonista sempre il giovane papà alle prese con altre situazioni esilaranti. Il progetto video sarà presente sia sul canale Fiat di YouTube Italia (www.youtube.com/fiatontheweb). Il protagonista si rivolgerà direttamente all’utente per andare a esplorare tutte le fasi ed esperienze della giornata, nella speranza di ricordare il momento esatto in cui ha smarrito le chiavi.