Enantyum batte il mal di testa con Lowe Pirella

2 luglio 2013

Enantyum, analgesico da banco contro il mal di testa, torna in onda con un nuovo spot, firmato da Lowe Pirella, agenzia selezionata al termine di una gara. Il commercial, on air da domenica, racconta la storia di un uomo tormentato dal mal di testa, tanto che non riesce neanche a vedere che ha la soluzione sotto gli occhi: una confezione di Enantyum in compresse.

In una classica gag a due lo vediamo chiedere alla moglie se ha qualcosa contro il mal di testa. Lei gli fa notare che c’è Enantyum proprio sul tavolo, ma lui, troppo a disagio per il dolore, non riesce neanche a vedere quello che ha davanti, ben visibile invece a chi guarda il film. Grazie all’intervento della compagna, il protagonista riesce infine a trovare le compresse di Enantyum e a risolvere il problema.

Il claim ‘Quando non vedi l’ora che ti passi, Enantyum’ va a sottolineare proprio come il mal di testa sia una condizione invalidante, che non ci permette di fare niente di quello che dovremmo fare.  La nuova campagna di Enantyum diventa ironica ed empatica senza però perdere la componente scientifico-informativa, affidata alla demo di prodotto realistica che mantiene il key visual della barra blu che salendo toglie l’espressione dolorante dal viso del protagonista.

La pianificazione prevede formati a 30″ e 15″. La campagna è stata realizzata dall’art director Ferdinando Galletti con il contributo di Mauro Manieri direttore creativo ai tempi della gara, e di Alessandro Izzillo e Daniele Dionisi. La direzione creativa esecutiva è di Laura Sordi. La produzione è di Avana Film con la regia di Riccardo Grandi.