Initiative pianifica il lancio italiano di The Red Italian Edition

28 giugno 2013

 Gusto Aperitivo. Energia Red Bull’. È il claim della nuova campagna di Red Bull in occasione del lancio di The Red Italian Edition, la nuova bevanda energetica che combina la funzionalità di Red Bull Energy Drink con un sapore completamente nuovo, caratterizzato da qualche nota fruttata e da un particolare retrogusto amaro che lo rende perfetto per il momento dell’aperitivo, rito italiano per eccellenza. Una campagna multi-media a supporto del debutto di Red Bull – The Red Italian Edition, profilata su giovani fra i 15 e i 34 anni, è stata pianificata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands. Una pianificazione altamente profilata che vede affiancate attività web indirizzate a siti in target attraverso una campagna mirata di display advertising con formati altamente impattanti studiati anche per i social network, per iPad e piattaforme mobile, con geolocalizzazione dei locali dove si può gustaro il nuovo aperitivo energetico dell’estate.La pianificazione sui mezzi on online, che continuerà fino al prossimo 7 di luglio, segue di poche settimane una campagna di out of home advertising, che ha visto un’intensa presenza del brand e del nuovo prodotto sul territorio.

A copertura delle aree storicamente dedicate all’aperitivo, tra cui le città di Milano, Roma e Milano Marittima, il team di Initiative ha previsto un mix tra maxiaffissioni e arredo urbano con formati di grande qualità, impatto e visibilità. In collaborazione con l’agenzia di comunicazione urbana Temprano, all’interno del progetto ‘Arte a Muro’, in Corso di Porta Ticinese a Milano è stato realizzato un ‘Red Wall’: per tre mesi, un’intera parete è dedicata alla nuova Red Bull – The Red Italian Edition. Una comunicazione ad alto impatto visivo, reso grazie all’utilizzo di materiali speciali come moss rosso e alluminio su uno sfondo che ricrea un effetto prato. Creatività a cura di Kastner & Partners.