IAB Seminar: il 4 luglio appuntamento con il Real Time Bidding

28 giugno 2013

Il Real Time Bidding sarà al centro del dibattito in occasione del secondo appuntamento del 2013 con IAB Seminar, a Milano il prossimo 4 luglio presso la sede de Il Sole 24 Ore. Collegandosi all’indirizzo www.iabseminar.it è possibile consultare il programma completo dell’appuntamento che vedrà diversi protagonisti ed esperti del settore a confronto sul tema.

Al presidente di IAB Italia, Simona Zanette, spetterà il compito di introdurre l’ecosistema del Real Time Bidding subito dopo il benvenuto del General Manager Fabiano Lazzarini. Il primo intervento è affidato a Pierre Naggar, General Manager EU di Turn, focalizzato su  ‘Real-Time Bidding: Successi, Sfide e Opportunità’, seguito dalla presentazione di Sacha Berlik, General Manager Europe di DataXu, che parlerà della ‘rivoluzione’ del Programmatic Marketing. Umberto Bottesini, Partner & Founder di Simple Agency, farà un intervento sulla ‘Teoria evoluzionista del digital advertising: dal Media Planner al Data Planner’, dopo il quale seguirà la presentazione ‘Real time opportunity: l’esperienza di The Guardian’. A chiudere la prima parte della mattinata sarà Cristina Pianura, Country Manager Italy Prime Real Time, con una presentazione focalizzata sul Private Market Place e in particolare su come valorizzare il secondary premium.

I lavori ripartiranno con Massimo Pattano, Sales & Mktg @ Simply e Gareth Holmes, Commercial Director EMEA @ PubMatic, a confronto sul ruolo dei ‘RTB Publishers: Leading or Supporting role?’ , seguiti da Patrizio Zanatta, Sales Director Southern Europe di Rubicon Project, che farà un intervento dedicato a ‘La verità su RTB e Private Marketplace’.  Marco Caradonna, Vice Presidente di IAB Italia, sarà il moderatore della tavola rotonda  dedicata ai Vantaggi dell’RTB per i diversi attori, esperienze pratiche a confronto, in cui interverranno Aldo Agostinelli, Sales Digital Director di Sky Italia, Massimo Fontana, General Manager di AMNET Italy|Aegis Media, Daniele Maccarrona, DR & Programmatic Manager di Yahoo! Italia, e Stéphane Printz, Director Sales & Business Development di nugg.ad AG. Frank Einecke, Head of Media Buy Solutions SEEMEA Doubleclick by Google e Maurizio Lettieri, Strategic Partner Leader Doubleclick by Google saranno i protagonisti dell’ultima sessione che affronterà il tema della ‘demifistificazione’ del Programmatic Trading.