Unti e Bisunti porta Dmax tra i quinti canali più visti dall’audience maschile

27 giugno 2013

Domenica 23 giugno punte di share di 7,71%

Unti e Bisunti, il nuovo show dedicato allo street food on air ogni domenica alle 22.05 su DMax, registra una première da record: le prime 2 puntate del programma, domenica 23 giugno, hanno raggiunto una media di 441.000 amr (ascolto medio giornaliero) e il 2,12% di share, percentuale che sale sul core target (uomini 20-49) al 4,6% collocando Dmax al quinto posto tra i canali più visti dall’audience maschile. Il successo dello show capitanato dallo chef Rubio (nella foto), ha fatto da traino agli ascolti del canale: Dmax ha infatti raggiunto il suo record di ascolti di sempre toccando quota 1,94% di share. Grazie a quest’ottimo esordio, il portfolio Discovery ha registrato nella giornata di domenica il suo miglior risultato in termini di share con il 7,71%.

Unti e Bisunti contagia anche il digital: l’app Facebook ha registrato nel giro di 3 settimane oltre 9600 utenti iscritti per un totale di quasi 48 mila panini creati (la sfida agli utenti è quella di creare e condividere il panino più unto e bisunto della community. Su Twitter, infine, l’hashtag #untiebisunti ha trionfato con 1.676 tweet (di cui 1.499 in live twitting durante la messa in onda). Eccellenti performance anche per lo street tour di Chef Rubio presso i top influencer del web e l’anteprima della trasmissione disponibile a partire da venerdì 21 giugno su www.dmax.it, che con oltre 7.500 visualizzazioni, è stato top video del network.